Ci siamo occupati della realizzazione del sito e-commerce di Bartolini, un produttore di stufe a gas Made in Italy, di alta qualità.
Ecco come.

Un iMac, un laptop ed uno smartphone mostrano le tre versioni del sito di Bartolini. A Studio Nilo realizziamo e-commerce ottimizzati per qualunque dispositivo!

Un committente dai grandi numeri

Abbiamo dialogato per mesi con un committente appartenente al serrato mercato degli elettrodomestici, in cui i numeri hanno un ruolo particolarmente decisivo.

Il progetto di comunicare affidabilità

Molte persone hanno diffidenza verso alcuni dei prodotti di questo committente, specialmente quelli a gas, i quali, in realtà, sono completamente sicuri. Ci è stato affidato il compito di raccontarlo, evidenziando la loro qualità.
Questa gif animata mostra l'utilizzo del sito di Bartolini. In contemporanea con i testi descrittivi, diversi elementi di una stufa si illuminano per mostrare meglio i concetti raccontati.

Una presentazione altamente personalizzata

Abbiamo domandato al nostro committente quali fossero i dubbi più frequentemente sollevati dai loro clienti e abbiamo predisposto una sezione del sito appositamente per affrontarli.
Al passaggio del mouse, le illustrazioni di ognuna della categorie di stufe si anima e dà un feedback. È una piccola finezza!

Suddivisioni per fare chiarezza

Calandoci nei panni dei visitatori, abbiamo impostato una sezione per spiegare le diverse suddivisioni dei prodotti per il riscaldamento domestico.
Un progetto sull'interattività:

Abbiamo realizzato un e-commerce altamente interattivo, in cui gli elementi del racconto aiutano quelli della vendita... e viceversa.

Al passaggio del mouse, le illustrazioni di ognuno dei prodotti per la casa Bartolini si anima e dà un feedback. È una piccola finezza!

Interattività in ogni dettaglio

Ogni dettaglio reagisce al passaggio di chi naviga nel sito.
Tanti visitatori non se ne renderanno conto consapevolmente, ma avranno una maggiore percezione complessiva di qualità.
Nell'e-commerce di Bartolini, al passaggio del mouse vengono mostrate ulteriori informazioni sui prodotti: questa gif ne dà una dimostrazione.
Un computer portatile mostra il sito web e-commerce di Bartolini, che unisce tratti pop a fotografie di prodotto eseguite professionalmente.

L'opinione del committente sul progetto

Alessandro Bitocchi, direttore di produzione presso Bartolini srl; il nostro principale interlocutore nel progetto e-commerce per l'azienda

Alessandro Bitocchi

Direttore della produzione di Bartolini

★★★★★

Il nostro e-commerce ha cambiato marcia

Per noi di Bartolini la comunicazione digitale e la vendita online non erano mai state al primo posto, perché le cose andavano bene anche senza. Nell'anno della grande paralisi dell'emergenza sanitaria, invece, abbiamo deciso di fare una scommessa, intuendo di doverci preparare a grandi cambiamenti. Studio Nilo è stato l'interlocutore ideale, perché non solo ha curato il progetto con la massima professionalità, ma ci ha anche guidati nel muoverci in questo territorio da noi poco esplorato. Ora, mesi dopo, non ci sono più dubbi sull'impatto positivo di questo investimento. In particolare, la vendita su e-commerce ha cambiato completamente marcia, davvero oltre ogni aspettativa.

Un altro progetto digitale:

Hopp

Pagina promozionale ed esplicativa di una start-up visionaria nell’ambito dello smart-working.
Un altro progetto digitale:

Bologna Montana Bike Area

Sito e-commerce dinamico di una manifattura umbra che produce stufe a gas, Made in Italy, di alta qualità.
Torna alla pagina principale di Studio Nilo